Famiglia Rossi

Una storia lunga quasi 70 anni, un’esperienza maturata nella selezione di Spiriti di lusso e Champagne che raccontiamo attraverso le pagine di questo listino, con i nostri prodotti più rappresentativi. È la storia di un viaggio che comincia in Europa, tra eleganti bollicine e ricercati whisky, e continua nell’America Latina tra inebrianti rum, leggendari liquori e distillati.

Dopo aver fatto un lungo apprendistato nel mondo vinicolo con il padre Mario Rossi senior, nel 1946 Mario Rossi junior decise di ampliare i propri orizzonti per dedicarsi all’importazione di whisky, cognac e Champagne. Fondò così l’omonima società “MARIO ROSSI”.

Con il passare degli anni Mario seppe costruire un solido e fertile terreno per far prosperare la propria attività, la quale, nel 1987, passò a Walter e Fabio, diventando l’attuale “Rossi & Rossi”.

Nel 1992 ebbe inizio un minuzioso lavoro di ricerca per selezionare degli whisky dal carattere distintivo, adatti ad un pubblico di intenditori. Viene acquisito il brand Wilson & Morgan Edimburgo al  fine di firmare i migliori single malt scozzesi. www.wilsonandmorgan.com

Dopo il successo ottenuto con Wilson & Morgan, nel 1999 abbiamo iniziato una selezione di piccoli Cru di Rum attraverso viaggi dai Caraibi al centro e sud America. Nasce il brand Rum Nation. www.rumnation.com

Durante un viaggio in Perù, Fabio Rossi scoprì un nuovo prodotto ricco e piacevole nel bere, un autentico tesoro peruviano. Prese così vita il terzo brand di Rossi&Rossi: Ron Millonario, di cui fanno parte il Millonario 15 yo e la versione Milllonario XO. www.ronmillonario.com

 

Nel 2022 nasce Mary’s Prescription Whiskey, un Tennessee Whiskey ispirato ai tempi del Proibizionismo e dedicato a Mary, una grande donna di 100 anni fa, che ci ha affascinato con il suo “spirito”
www.marysprescription.com

 

 

Ormai nel pieno della sua terza generazione, “Rossi & Rossi” continua oggi ad essere un’Azienda di tradizione, dinamica, snella e flessibile.